Spagna, L. Enrique: ” Noi alla pari coi campioni del Mondo”

Deluso per la sconfitta, Luis Enrique si sofferma sulle prestazioni che i suoi ragazzi hanno avuto contro l'Italia e la Francia, segni di crescita.

(Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Dichiarazioni importanti quelle rilasciate da Luis Enrique al termine della finale di UEFA Nations League. Il tecnico iberico, dalla zona mista dello stadio Meazza, ha rilasciato in conferenza stampa le sue impressioni nel post-partita.

Deluso per la sconfitta, Luis Enrique apprezza però il cammino che la sua squadra ha avuto in queste due partite: “Siamo stati capaci di vincere contro i campioni d’Europa e abbiamo giocato alla pari coi campioni del mondo. La Spagna giocherà sempre le proprie partite e avrà la sua identità ben definita”.

Un pensiero in particolare il coach iberico lo rivolge al suo capitano, Sergio Busquets: “E’ stato eletto miglior giocatore della competizione, ha valori sia in campo che fuori e con lui abbiamo identità di gioco e serenità”.

Non dimentica però nemmeno i suoi difensori, Luis Enrique: “Garcìa, Laporte, Alonso e Azpilicueta hanno fatto una signora partita contro il miglior attacco che ci sia”.