Spagna, Luis Enrique: “Soddisfatti della finale. Che talento Gavi!”

Parole di soddisfazione per Luis Enrique: la sua formazione, giovane e di qualità, riesce a vincere al Meazza su un'Italia in 10 ma mai doma.

Photo by Laurence Griffiths/Getty Images, via OneFootball

Importante vittoria quella riportata stasera dalla Spagna di Luis Enrique. Al Meazza di Milano, le Furie Rosse hanno posto fine alla lunga striscia di risultati positivi degli Azzurri, e guadagnato l’accesso alla finale di Nations League.

Intervistato dalle telecamere di RAI Sport alla fine del match, il tecnico catalano si è detto soddisfatto: “La nostra soddisfazione è essere in finale, non di aver interrotto la striscia di risultati dell’Italia”.

Tanti i giovani presenti oggi nell’undici iberico, e tutti di qualità: Gavi, Yeremy Pino, Bryan Gil: “Gavi è impressionante come personalità al suo debutto. Verratti è il suo idolo, e lo ha pressato dal primo minuto a quando non è uscito. E’ il presente e il futuro della nostra nazionale”.

“Non sono dispiaciuto per i fischi all’inno, perché so che il rapporto fra Italia e Spagna è grande, e ho visto il gesto di Bonucci e della squadra (che ha applaudito, ndr). Atmosfera magica, ha concluso il tecnico iberico.