Spagna, Luis Enrique: “Sono abituato alla pressione, dobbiamo vincere”

(Photo by Marco Bertorello - Pool/Getty Images)

Giornata di vigilia in casa della nazionale spagnola. Domani gli iberici saranno impegnati in una delicatissima sfida in Grecia valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali di Qatar 2022. In conferenza stampa ha parlato il commissario tecnico della Spagna Luis Enrique. Ecco le sue dichiarazioni:

“Sono ottimista, penso a vincere perché questo crea energia positiva. Non ci importa cosa farà la Svezia, dobbiamo vincere”.

“Abbiamo sempre la stessa pressione e responsabilità. Il problema è quando non c’è la pressione; se non ci fosse non saremmo la Spagna. Io sono nato con la pressione, ce l’ho addosso da quando avevo 18 anni e sono a mio agio con essa”.

“Non penso alla Svezia. I miei pensieri sono rivolti solo alla Grecia, non faremo l’errore di pensare alla prossima partita. La Spagna è obbligata a vincere sempre, alla fine faremo i conti”.

“Per quanto riguarda i singoli posso dire che Ferran non è un nove, è un jolly. Può giocare da nove, certo. Morata lo vedo bene, ben predisposto. Sono felice di vedere alcuni giocatori, come Brahim, Rodrigo, Raul de Tomas, voglio capire come sono e cosa possono dare”.