Spalletti dopo Napoli-Spezia: “Vinta partita importante per l’alta classifica”

Spalletti

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Successo per il Napoli di Luciano Spalletti nella 6ª giornata di Serie A. I partenopei si sono imposti per 1-0 sullo Spezia grazie ad un gol di Raspadori nei minuti finali del match. Al termine della gara ai microfoni di Dazn ha parlato l’allenatore dei campani.  Di seguito ecco le sue dichiarzioni raccolte e riportate dai colleghi di Tuttomercatoweb.

Spalletti: “Raspadori è stato sempre in partita” 

Una partita con spazi intasati, poi nel finale è arrivato un gol liberatorio.
“Per noi ci sono partite fondamentali per l’alta classifica o partite assolutamente da vincere e questa è una di quelle. Poi gli avversari stanno bene in campo e noi gli abbiamo concesso qualcosa, ma noi abbiamo creato tanto e abbiamo meritato la vittoria sul piano del gioco. E’ stata difficile, perché la giochi alle 15, sotto questo caldo e tre giorni dopo quella serata, ma nonostante tutto abbiamo fatto molto per portarla a casa. Dobbiamo sfruttare meglio certi palloni, ma ci abbiamo creduto fino alla fine”.

Vincere una partita che lo scorso anno forse avreste perso che segnale è?
“Sinonimo di qualità e di pazienza, ma non possiamo permettercelo sempre perché lo scorso anno partite del genere ci sono costate l’altissima classifica. I calciatori sono stati bravissimi, ma non devono accontentarsi perché non sempre arriva la zampata come quella di Raspadori”.

Tra primo e secondo tempo, è cambiato un po’ il vostro schieramento offensivo.
“Loro scalavano con il quinto sul nostro terzino sinistro e ogni tanti il braccetti arrivava in ritardo. Mettendolo dentro al campo, aveva meno la possibilità di puntare l’uomo. Raspadori è stato sempre in partita, è venuto spesso a legare il gioco. Quando l’ho messo a sinistra, qualche volta ha chiuso e ha fatto il gol nella sua posizione. Ci ha dato la possibilità di gioire”.