Nazionale, comunicato lo staff di Spalletti: la decisione su Buffon

spalletti nazionale

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Spalletti ha comunicato lo staff che lo accompagnerà nell’avventura alla guida della Nazionale. Attesa per la posizione di Buffon, la cui presenza era stata indicata come uno dei motivi dell’addio di Mancini.

Luciano Spalletti ha ufficializzato la formazione del suo staff che lo accompagnerà alla guida della Nazionale italiana. Sul sito ufficiale della FIGC vengono resi noti i nomi che inizieranno con lui l’avventura da domenica 3 settembre, per prepararsi ai primi due impegni ufficiali – Nord Macedonia-Italia il 9 e Italia-Ucraina il 12. C’era attesa per conoscere la posizione di Gigi Buffon, designato come capo delegazione ma che alcune voci davano come “troppo ingombrante” e come uno dei motivi dell’addio di Mancini. In realtà l’ex portiere della Juventus sarà al suo posto, con Oriali che lascerà.

Spalletti, lo staff della Nazionale: c’è il suo storico vice Domenichini, tanti ex Empoli con lui

spalletti nazionale
(Photo by Claudio Villa/Getty Images for Lega Serie A)

Spalletti ha deciso di portare con sé tanti suoi storici collaboratori che hanno cominciato con lui a Empoli. A partire da Marco Domenichini, suo vice dal 1995. Ci sono due suoi ex calciatori ai tempi degli azzurri, Baldini e Pane, rispettivamente assistente e osservatore, e Russo, suo collaboratore a Napoli. Il preparatore dei portieri sarà Savorani, nello staff di Conte al Tottenham e ora alla Fiorentina – doppio compito fra Viola e Nazionale per lui. Completano il team Venturin e Scarpa, osservatori, Mannucci e Baldi, match analyst, e lo staff medico confermato in toto – De Carli, Costabile, Doimi, Sannino, Randelli, Scalzi, Martinelli, Pincella e Cozzi.