Spareggio salvezza Serie A, UFFICIALE la data: quel che c’è da sapere

Dopo le due sconfitte di ieri, Verona e Spezia si affronteranno in un focoso spareggio salvezza, che decreterà chi rimarrà in Serie A, e chi dovrà retrocedere nel campionato cadetto. Tanta la voglia di giocare e la curiosità di vedere la sfida, che sarà sicuramente accesa. Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ha ufficializzato la data della partita in questione. Ecco tutto quel che c’è da sapere sul tanto atteso spareggio.

spareggio salvezza serie a
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Cos’è lo spareggio salvezza?

Lo spareggio salvezza è una sfida secca di 90 minuti utile a decretare (in questo caso) chi rimarrà in Serie A tra Spezia e Verona. La partita si giocherà in campo neutro. Le città candidate ad ospitare il match sono: Udine, Firenze, Lecce e Reggio Emilia. Oggi pomeriggio in un consiglio apposito si decreterà la locazione ufficiale. Se al termine dei tempi regolamentari il punteggio sarà in parità non si ricorrerà ai tempi supplementari, bensì si andrà direttamente ai calci di rigore.

Spareggio salvezza Serie A: la data ufficiale

A fare chiarezza sullo svolgimento dello scontro salvezza tra Spezia e Verona è stato Lorenzo Casini, presidente della Lega. Ospite a Radio Anch’Io Sport ha dichiarato ciò: La partita si giocherà domenica 11 giugno alle ore 20:45. Oggi pomeriggio abbiamo convocato un consiglio di Lega straordinario per decidere la sede. Hanno risposto in maniera positiva Lecce, Udine, Firenze e Reggio Emilia. Valuteremo tutto con il Ministero dell’Interno e l’Osservatorio per la sicurezza”.