Spezia, dopo l’amichevole arriva l’ufficialità di Caldara: il comunicato

Lo Spezia comunica di aver acquistato Mattia Caldara dal Milan: il calciatore arriva in prestito con diritto di riscatto.

17/07/2022

20:04

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Lo Spezia ha annunciato in via ufficiale l’arrivo di Mattia Caldara dal Milan. L’ex difensore dell’Atalanta arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto, in seguito all’esperienza vissuta l’anno scorso a Venezia. Ecco il comunicato ufficiale del club ligure.

Spezia, è ufficiale l’arrivo di Caldara: il comunicato del club

“Nato a Bergamo e cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, il classe ’94 esordisce in prima squadra e in Serie A il 18 maggio 2014 nel match Catania-Atalanta. Dopo due anni in prestito in Serie B, prima a Trapani poi a Cesena, con un bottino di 5 gol, nel 2016 torna a casa, diventando uno dei pilastri della formazione nerazzurra. Il suo primo gol in Serie A arriva il 26 ottobre 2016 contro il Pescara, in una stagione che lo vede realizzare ben 7 reti, destando l’interesse della Juventus che ne acquista il cartellino, lasciandolo in prestito a Bergamo fino al 2018. Nell’estate 2018 passa al Milan, per poi rientrare all’Atalanta nella stagione 2019/2020, facendo anche l’esordio in Champions League.

Nella stagione 2021/2022 viene ceduto in prestito al Venezia per trovare continuità e in Laguna guadagna meritatamente il posto da titolare, collezionando 31 presenze e un gol nella vittoria contro la Roma.

Dodici apparizioni in maglia azzurra Under 21 per il difensore bergamasco, con l’esordio in nazionale maggiore che arriva il 1° giugno 2018 contro la Francia.

Un elemento di qualità e spessore, pronto a mettere tutta la propria esperienza e la propria solidità al servizio delle Aquile!

Benvenuto Mattia!”