Serie A

Spezia-Genoa: il Derby ligure che vale punti salvezza

Oggi alle 18:30 allo stadio Alberto Picco si gioca Spezia-Genoa, secondo anticipo della 10° giornata di campionato in turno infrasettimanale.

Il Derby ligure vale tantissimo non solo per l’onore ma anche per la classifica. In palio 3 punti vitali per uscire dalla zona retrocessione. I padroni di casa allenati da Thiago Motta sono 17° a 7 punti, appena 1 punto sopra alla zona rossa, occupata proprio dai rivali odierni del Genoa. Pessimo ruolino di marcia in campionato per gli spezzini, che hanno perso 6 partite su 9, e hanno trovato 2 sole vittorie (Salernitana e Venezia) e un pareggio.

Nelle ultime 5 partite lo Spezia viene da 4 KO, vincendo solo 1 volta appunto contro gli Amaranto per 2-1. Nell’ultimo turno, i bianconeri hanno perso un altro Derby ligure venendo battutti per 2-1 dalla Sampdoria a Marassi.

Anche peggio il Genoa che al momento è terzultimo a soli 6 punti dopo 9 giornate, a -1 da lo Spezia. 5 sconfitte in 9 giornate, 3 pareggi ma 1 sola vittoria, 2-3 al Cagliarid datata 12 settembre. Percorso brutto degli uomini di Ballardini, che non trovano i 3 punti da 6 turni e che vengono dal KO per 3-2 contro il Torino nella scorsa giornata. Nelle ultime 6 giornate, 3 pareggi e 3 sconfitte per i rossoblu.

Share
Published by
Riccardo Tanco