Doppio colpo in entrata per lo Spezia. I liguri dopo aver conquistato per la prima volta nella loro storia la promozione in Serie A, stanno continuando la loro campagna di rafforzamento della rosa, in vista dell’inizio della stagione 2020-21. L’obiettivo per la squadra allenata da Vincenzo Italiano sarà quello di provare a centrare la salvezza. In quest’ottica, la società ligure, sta provando a mettere a disposizione del tecnico, giocatori che possano riuscire in quella che sarebbe una vera e propria impresa.

I bianconeri hanno chiuso in queste ore una doppia importante operazione con l’Atalanta, acquistando dai nerazzurri l’esterno Federico Mattiello e il promettente attaccante Roberto Piccoli. Entrambi arrivano allo Spezia in prestito, il centravanti con la formula del prestito secco, mentre per l’esterno vi sarà l’opzione di riscatto.

Federico Mattiello ha giocato l’ultima stagione in prestito con la maglia del Cagliari. Con i sardi ha collezionato 18 presenze senza trovare mai la via del gol. In carriera ha già vestito le maglie di Bologna, Spal, Juventus e Chievo Verona oltre a quella dell’Atalanta che ne detiene il cartellino.

Roberto Piccoli, invece, è uno dei prospetti più interessanti del panorama giovanile italiano. Cresciuto nell’Atalanta, nella scorsa stagione ha esordito in Serie A con la maglia nerazzurra, collezionando 3 presenze. Punto fermo delle nazionali minori azzurre, a La Spezia potrà avere l’occasione per mettere in mostra tutto il suo talento.