Spezia, Italiano: “Per i tifosi è frustrante non godersi la Serie A”

Domani alle 15 lo Spezia è atteso dal match dell’Ezio Scida contro il neopromosso Crotone, ultimo in classifica. Nella consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico degli AquilottiVincenzo Italiano, ha presentato la gara.

Per noi sono tutte big, che sia il Crotone o la prima in classifica. Se sbagliamo atteggiamento, sbagliamo tutto quello che in questo momento ci ha contraddistinto. I ragazzi però sono maturi e sanno che non possono sottovalutare nulla: lo vedo, lo percepisco da quanto si dicono tra loro. Non sono per niente preoccupato. L’anno scorso siamo riusciti a mettere in difficoltà una delle squadre più forti del campionato di Serie B. Quest’anno hanno raccolto meno di quanto dimostrato perchè la loro squadra gioca e propone calcio. É presto per dare giudizi: è una partita importante come tutte le altre“.

Sul momento della squadra. “Diventa difficile scegliere chi va in campo perchè non c’è un ragazzo che vada più piano rispetto ad altri. Siamo tanti ma ci aspettano settimane con partite consecutive e tutti verranno chiamati in causa, però per questa trasferta è normale dover fare qualche sacrificio. Ne siamo consapevoli sia con lo staff che con gli stessi ragazzi“.

Sui singoli. “PobegaVerde stanno bene e saranno a disposizione domani. Sono due giocatori di valore e rappresentano un’arma in più rispetto all’ultima gara“.

Ancora tanti complimenti e tanto affetto per Italiano e la sua squadra. “Siamo cresciuti e questo si vede di partita in partita: abbiamo preso confidenza con la Serie A e siamo fiduciosi per il futuro. Ci saranno sconfitte e momenti negativi, sicuramente, ma se abbiamo qualcosa di costruito riusciremo a venirne fuori più facilmente. I complimenti ci fanno piacere, ma ora dobbiamo concentrarci sulle prestazioni, sui risultati e sul sudare la maglia“.

Infine, una chiosa sui tifosi. “C’è un affetto reciproco con la gente di Spezia. Posso solo ricambiare dicendo che cercheremo di far loro un regalo. Penso sempre ai tifosi e a quanto sia frustrante non poter godere della loro squadra in Serie A. Li ringrazio di cuore e mi auguro che più avanti si possa tornare ad abbracciarci“.