Spezia-Juventus, Italiano: “Vogliamo uscire dal campo a testa alta”

(Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Lo Spezia dopo il pareggio subito in rimonta nell’ultimo turno di campionato, domani riceverà la visita della Juventus (si giocherà sul neutro di Cesena). Una sfida piena di fascino per una società come quella ligure. Alla vigilia del match contro i bianconeri, ha parlato in conferenza stampa l’allenatore dello Spezia, Vincenzo Italiano. Ecco le sue dichiarazioni:

“Ho conosciuto Pirlo ed è una persona davvero umile, eccezionale. Mi ha fatto un immenso piacere aver frequentato il corso insieme a lui e a tanti altri che ho avuto l’opportunità di incontrare. Ed è stata davvero per me un’esperienza bellissima che porterò dentro per sempre”.

“Per noi sarà una partita complicata, contro una squadra che in questo momento, sono convinto, ha raccolto meno di quello che ha fatto vedere. È una formazione che migliorerà tantissimo, mentre noi vorrei che dimostrassimo ancora una volta il nostro valore. Cercheremo di metterli in difficoltà e quando ne avremo l’opportunità, controbattere, con una prestazione di livello”.

“Contro una corazzata come la Juve bisogna dare più del 100 per cento, serve una prestazione straordinaria perché lo richiede l’avversario. Sono tutti campioni di alto livello che possono risolvere il match in qualsiasi momento. L’attenzione non deve mancare, creando magari qualche azione pericolosa, per mettere un altro mattoncino per il nostro cammino. Non contano solo i punti, ma uscire a testa alta dal rettangolo di gioco”.