Spezia, Saponara si presenta: “Porto la mia esperienza”

Saponara

(Copyright: xFrancoxRomanox)

Lo Spezia punta dritto alla salvezza. La società ligure all’esordio in Serie A, sta dimostrando di meritare la categoria. La squadra allenata da Vincenzo Italiano è reduce dall’impresa in casa del Napoli che ha dato ossigeno ad una classifica che iniziava a farsi preoccupante. Proprio nella sfida contro i partenopei ha esordito Riccardo Saponara. Il nuovo acquisto dei liguri è stato prelevato dalla Fiorentina, squadra con cui ha disputato la prima parte della stagione. In data odierna c’è stata la presentazione ufficiale alla stampa del trequartista. Ecco le prime parole di Saponara da nuovo calciatore dello Spezia:

“L’impatto con ragazzi e mister è stato positivo, mi sono integrato bene e la partita di Napoli mi ha aiutato a inserirmi più velocemente. Ho trovato una squadra giovane ma con grande entusiasmo, coraggiosa, e che sa giocare con spirito impavido e un’identità di gioco chiara. Il mister mi ha trasmesso i suoi principi”.

“Con il direttore sportivo Mauro Meluso ho un ottimo rapporto, ma per varie situazioni non siamo riusciti a portare a termine il mio passaggio. Fortunatamente, l’accordo è stato trovato ora”.

“Devo dire che mi sento bene. A Firenze ho giocato poco, solo due presenze. Nonostante ciò ho trovato una continuità di allenamenti costante, mi manca un po’ di ritmo partita ma spero di recuperarlo presto. Oggi mi vedo mezzala e mezza punta. Negli ultimi anni mi sono inserito in contesti dove il trequartista non era previsto, ho adattato le mie caratteristiche e questo mi ha permesso di ampliare il mio bagaglio tecnico. Sono qui per portare la mia esperienza a un gruppo giovane e per dare il mio contributo alla salvezza”.