Spezia, Semplici: “Il rigore ha indirizzato la gara, gran primo tempo”

Spezia Semplici

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Lo Spezia di Leonardo Semplici ha approcciato bene, ma ha perso 0-3 contro la Lazio. Un match che sostanzialmente ha preso la strada definitiva dopo il vantaggio biancoceleste con il rigore di Immobile. Per i liguri uno stop pesante, ma ancora cinque punti di margine al momento sulla zona retrocessione. Al termine del match il tecnico toscano ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport.

(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Le parole di Semplici dopo Spezia-Lazio

“Abbiamo fatto un gran primo tempo fino al rigore. Questo mi fa ben sperare per il futuro. Se giochiamo così contro squadre del nostro livello possiamo fare risultato. Oggi abbiamo giocato contro la miglior squadra in questo periodo. Risultato troppo pesante, ma dobbiamo giocare con questa mentalità. Dispiace perchè la partita poteva essere gestita in un’altra maniera, spero che serva per la convinzione che abbiamo messo in campo per i primi 60 minuti.”

“Non mi fermo agli episodi anche se cambiano l’andamento della gara. Dispiace per l’espulsione, non mi sembrava un fallo evidente. Dobbiamo essere più bravi e più attenti. Anche sul rigore è solamente scivolato. Ci siamo complicati la vita da soli. Andiamo avanti e pensiamo la prossima. Dobbiamo prendere quello che di buono è stato fatto che è stato fatto nonostante il risultato. Dobbiamo migliorare, anche il mio modo di preparare le gare. Perdere così dispiace.”

“Abbiamo messo in difficoltà la Lazio, giocando da dietro e cercando di creare situazioni. Il percorso era lungo prima e ora non cambia nulla nonostante la sconfitta.”

“Siamo stati bravissimi, poi c’è stato l’errore in uscita che ha smarcato il giocatore della Lazio che è andato davanti a Dragowski, poi il recupero di Ampadu e l’arbitro l’ha giudicato così. Pensiamo a recuperare giocatori e alla prossima gara.”

“L’episodio del rigore ha indirizzato la gara e abbiamo perso un po’ di certezze. Quando poi fai tre o quattro errori, poi queste squadre sono ciniche. Cercavamo la superiorità numerica e la profondità, l’avevamo preparata bene, poi non ci siamo riusciti. Devo essere più bravo a prepararli affinchè anche l’errore singolo non incida sulla prestazione finale. Merito anche della Lazio, sono una grande squadra. Noi dobbiamo continuare così nonostante il risultato dica altro.”