Spezia, Thiago Motta: “Il derby di domani è importantissimo”

"La vittoria è positiva, dà fiducia e dà consapevolezza: il lavoro fatto è quello giusto e ci dà fiducia per le prossime partite".

22/01/2022

15:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images

Dopo i tre punti conquistati la scorsa settimana a San Siro contro il Milan, lo Spezia di Thiago Motta è pronto e carico ad affrontare il derby contro la Sampdoria.

L’allenatore ligure ha parlato dello stato della sua squadra e degli obiettivi a breve termine nella consueta conferenza stampa pre partita. Ecco le sue parole: “Dopo San Siro le mie sensazioni sono state positive, come quando abbiamo giocato bene ma non abbiamo ottenuto ciò che meritavamo. La vittoria è positiva, dà fiducia e dà consapevolezza: il lavoro fatto è quello giusto e ci dà fiducia per le prossime partite”.

LEGGI ANCHE: Italia, Balotelli verso il ritorno in Nazionale: Mancini lo vuole per lo stage

Ecco le parole di Thiago Motta in conferenza stampa

In merito ad un rischio di abbassamento di attenzione, Thiago Motta risponde così: “non deve accadere, dobbiamo stare attenti. Conosciamo le difficoltà che abbiamo passato per arrivare a questo momento. Non possiamo controllare tutto, l’entusiasmo all’esterno è buono ma noi dobbiamo pensare al nostro quotidiano, cercare di fare il nostro meglio e avere responsabilità lavorando. Siamo un gruppo serio, lavoriamo per il nostro obiettivo insieme”.

Poi un pensiero sulla Sampdoria: “Mi aspetto una Samp motivatissima e con grande entusiasmo. Approfitto per spendere una parola per D’Aversa, un collega: è un momento difficile per lui, lo conosco ed è una persona forte e seria, che lavora. Un grandissimo professionista, deve alzare la testa e continuare la sua strada”.

Infine, come riportato da Tuttomercatoweb.com, la gioia di vedere i tifosi sugli spalti: “Da inizio stagione ho visto un grandissimo entusiasmo, grande voglia di sostenerci anche nei momenti più difficili. In questo momento dobbiamo approfittare della loro energia ed essere noi in campo a trasmettere gli ingredienti giusti per una buona prestazione e ottenere il risultato che meritiamo”.

 

Correlati

14:46

22/01/2022

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani sera contro la Juventus a San Siro. Le...

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha presentato in conferenza stampa la sfida di...

14:46

22/01/2022

14:20

22/01/2022

Giacomo Tedesco, ex calciatore, tra le altre, di Palermo, Reggina, Bologna e Salernitana, è intervenuto nel programma di Luca...

Giacomo Tedesco, ex calciatore, tra le altre, di Palermo, Reggina, Bologna e...

14:20

22/01/2022

Serie A

08:30

02/02/2023

Uno degli eroi dello scorso campionato, Fikayo Tomori, è fermo ai box da qualche turno e punta al rientro in campo. Il centrale...

Uno degli eroi dello scorso campionato, Fikayo Tomori, è fermo ai box da qualche...

08:30

02/02/2023

07:30

02/02/2023

Tra i protagonisti del girone di andata della Serie A c’è M’Bala Nzola, attaccante dello Spezia: 11 reti tra campionato e...

Tra i protagonisti del girone di andata della Serie A c’è M’Bala Nzola,...

07:30

02/02/2023