Spezia, Thiago Motta: “Siamo nella storia di questo club”

Vince ancora lo Spezia. I liguri hanno battuto per 1-0 la Sampdoria nella gara valida per la 23ª giornata di Serie A. Per gli spezzini si tratta della terza vittoria consecutiva in campionato, mai nella storia, nel massimo campionato italiano il club di La Spezia era riuscito in tale impresa. Al termine della gara contro i blucerchiati ha parlato l’allenatore artefice di questo piccolo grande capolavoro: Thiago Motta.

Le dichiarazioni di Thiago Motta

“Siamo nella storia di questo club, è una cosa importante. Non è mai facile farle in A, però approfittiamo di questo momento ma domani dobbiamo preparare la prossima partita importantissima, con la Salernitana, come sono state importanti le altre. Sarà dura, ma noi pensiamo giorno dopo giorno, nemmeno partita in partita. Vediamo cosa saremo capaci di fare”.

“Sapevamo che di fronte avevamo una squadra tosta, dura, che sta giocando per quello per cui giochiamo noi e l’abbiamo interpretata bene. I ragazzi hanno fatto un lavoro straordinario, non solo chi ha giocato e chi è subentrato, ma tutta la settimana abbiamo messo intensità e nell’esame finale chi ha giocato ha fatto bene”.

“Verde ha fatto una grandissima partita, come i suoi compagni. Ha avuto la freddezza e la corsa per fare il gol, meritato e bellissimo, peraltro col destro. È mancino ma ha qualità enormi, non solo da lui vogliamo il massimo ma da tutti”.

“Noi dobbiamo restare con i piedi per terra. Abbiamo vinto meritatamente tre partite, a Milano abbiamo avuto le nostre possibilità e stasera abbiamo meritato di vincere. La prossima partita è il nostro obiettivo e sarà difficile. Non abbiamo molto tempo per pensare”.