Spezia, Thiago Motta: “Sono al posto giusto. Darò il massimo”

Thiago Motta

Copyright: xLaPresse/TanoxPecorarox via Imago

Poche ore fa si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Thiago Motta, come nuovo allenatore dello Spezia. Nei giorni scorsi, l’ex allenatore del Genoa aveva firmato un contratto triennale con la compagine spezzina.

Le parole del neo tecnico

Le domande dei cronisti sono subito andate sui motivi che hanno spinto Thiago Motta ad accettare il progetto Spezia e l’ex Inter non ha esitato: “Io sono la persona giusta al posto giusto. Volevo tornare ad allenare ma non necessariamente in Italia, mi ha convinto dall’inizio il direttore e le altre persone del club, con cui abbiamo condiviso i pensieri. Sono convinto fosse la cosa giusta da fare”.

Non poteva mancare la domanda sul nuovo progetto dopo l’ottimo lavoro svolto da Vincenzo Italiano lo scorso anno, adesso alla Fiorentina.  Motta ha sottolineato come il progetto tecnico si costruirà giorno per giorno a partire da lunedì, data di inizio del ritiro, e chiaramente si ripartirà da quanto di buono lo Spezia ha fatto lo scorso anno cercando di raggiungere nuovamente l’obiettivo salvezza per consolidarsi nel massimo campionato.

Durante la conferenza stampa, l’allenatore ha risposto anche alle domande sul mercato sia in entrata che in uscita: “Sono un allenatore che lavora insieme al direttore per aumentare il livello della squadra, penso che la cosa più importante sia fare il bene del club e in questo modo proseguiremo. proveremo a tenere i migliori con noi. Erlic è uno di questi, vedremo a fine mercato cosa accadrà perché sappiamo tutti che nel calcio fino all’ultimo giorno può succedere qualcosa. La nostra idea è mantenere i migliori in rosa”.

Thiago Motta, prima della chiusura della conferenza, ha anche dribblato le domande sulla sua breve e infelice avventura al Genoa, chiusa con un esonero. Per l’allenatore ci sarà quindi una nuova e difficile sfida sempre in terra ligure ma i presupposti per fare bene ci sono tutti.