Spezia-Verona, Motta: “Lavoriamo per migliorare, oggi partita difficile”

Il tecnico dello Spezia, Thiago Motta, ha parlato in conferenza stampa al termine di Spezia-Verona, terminata con la sconfitta dei liguri. Ecco le sue parole, riportate da Tuttomercatoweb:

 

Sulla partita
“È stata una partita difficile, contro una buonissima squadra con giocatori forti. Nel primo tempo hanno cercato di attaccare e noi abbiamo recuperato palla, creando alcuni problemi. Sapevamo che sono una squadra contro cui potevamo fare bene in transizione. Dopo il primo gol è diventata più difficile per noi, per un gol anche sfortunato in cui abbiamo cercato di buttar via palla ed è rimasta in area di rigore. Dopo il secondo gol sembrava una partita persa, siamo rientrati in gara con il 2-1 e dopo il rosso ad Agudelo è stata difficile, ma fino alla fine abbiamo provato a pareggiare”.

Sulla differenza di qualità
“Ha vinto chi ha meritato, loro hanno fatto meglio di noi anche se nel calcio a volte gli episodi ti danno l’opportunità di rientrare in partita, come accaduto con il 2-1. Dal mio punto di vista hanno vinto meritatamente”.

Su Nzola e Manaj
“Non c’erano, vedremo per le prossime partite. Sono contento del lavoro fatto di chi c’era, in questo momento è meno facile giudicare e gestire. Non abbiamo tempo, abbiamo due giorni per preparare una partita importantissima e la affronteremo nel miglior modo di sempre”.

Sulle vacanze e le voci intorno a lui
“Le vacanze le ho passate recuperando, come ho chiesto ai giocatori. Abbiamo fatto un girone d’andata interessante, con momenti belli e meno belli, affrontandoli con fiducia e cercando di migliorarci. C’è grande entusiasmo per il ritorno, non sarà facile e il nostro obiettivo è restare in A, contro squadre che hanno possibilità maggiori rispetto a noi. Lotteremo fino alla fine, come sempre, e sono convinto che li nostro ritorno sarà migliore dell’andata”.

Sul suo lavoro
“Io ho grande fiducia nel mio lavoro, ho grande fiducia nei miei giocatori e lavoriamo ogni giorno per migliorarci. Tutto il resto non sta a me, non ho il controllo e non perdo il mio tempo per queste cose. Cerchiamo di fare il massimo in ogni partita”.

Sul mercato
“Lo vedremo alla fine. Avendo il mercato bloccato dobbiamo concentrarci sul campo e mettere tutti nelle condizioni migliori possibili. Questo mercato bloccato deve essere uno stimolo in più, altri potranno fare qualcosa. Noi no. Lo sappiamo e non deve essere un alibi o scusa, ma uno stimolo per affrontare le prossime partite come se fosse la nostra ultima”.