Spinazzola, domani la visita. La Roma conta di averlo per fine marzo

Spinazzola

(Photo by Claudio Villa, Onefootball.com)

Arrivano parziali buone notizie in casa Roma e riguardano l’esterno sinistro giallorosso Leonardo Spinazzola. Il giocatore fuori per infortunio dopo il grave stop occorso con la Nazionale ad EURO 2020 nel quarto di finale contro il Belgio, sta continuando il percorso di recupero.

Italia-Belgio, infortunio per Spinazzola. Rottura del tendine d’Achille

Spinazzola, recupero previsto per fine marzo

Coe riferito dalla Gazzetta dello Sport, domani Spinazzola di sottoporrà a un nuovo consulto medico che valuterà le condizioni del giocatore. Un appuntamento importante per capire se il giocatore è pronto per il parziale rientro in gruppo a svolgere il lavoro coi compagni e con il tecnico giallorosso José Mourinho.

Ovviamente le tempistiche sono ancora un po’ lunghe. La gravità dell’infortunio e i tempi fuori dal campo (dal luglio 2021 ) suggeriscono ogni tipo di cautela. La data da segnare potrebbe essere quella di fine marzo, quindi ancora in là nel tempo.

Ma la notizia del ritorno di Spinazzola resta ottima per la Roma, che potrà contare sul suo migliore esterno nella fase finale della stagione. Giallorossi che hanno piuttosto sofferto in quest’annata l’assenza di Spinazzola sulla sinistra, non trovando un degno sostituto sulla fascia.

Difficile comunque che potrà essere a totale disposizione per Mancini in vista dei Playoff Mondiali dell’Italia in programma dal 27 al 31 marzo.