Sponsor Serie A: sempre più accordi con aziende digital

Sponsor Serie : i club sempre più verso accordi con società digitali e del mondo delle crypto.

30/10/2021

19:22

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Secondo quanto riferito da Social Media Soccer, i principali club di Serie A si stanno muovendo sempre di più verso le nuove forme di sponsorizzazione del futuro, vale a dire le aziende e le società “digitali” e coinvolte nel mondo delle criptovalute.

Crypto.com, Digitalbits, Socios.com e Zytara per citare le più importanti hanno stretto accordi di sponsorizzazione con i maggiori club italiani. Un esempio su tutti l‘Inter, che da quest’anno ha come sponsor di maglia proprio Socios, che verserà nelle casse nerazzurre 20 milioni per 4 anni.

LEGGI ANCHE: Napoli: annunciata partnership con Socios.Com

Socios.com ha collaborazioni anche con altre squadre: con Milan, Roma e Juventus ha sviluppato i cosiddetti Fan Token, una sorta di valuta digitale che se comprati possono portare ad alcuni vantaggi esclusivi soprattutto rivolti ai tifosi.

Altre trattative di questa nuova era degli sponsor sono la Roma, che ha un accordo con Digitalbits come sponsor di maglia (12 milioni per 3 anni) e la Juventus, che grazie alla sponsorizzazione con Bitget guadagna 10 milioni a stagione.