Sporting CP-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Sporting Atalanta

Sporting CP-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla (Photo by Marco Luzzani/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Gli ottavi di finale di Europa League si apriranno, in via del tutto eccezionale, di mercoledi, e ad alzare il sipario su questa importante fase del torneo saranno Atalanta e Sporting Lisbona. Gli uomini di Gasperini hanno compiuto un percorso eccellente nella fase a gironi, riuscendo a qualificarsi come primi del loro gruppo senza particolari difficoltà. Le ultime settimane tuttavia non si sono rivelate particolarmente fortunate per la Dea, che in Serie A ha collezionato un pareggio e due sconfitte consecutive, dimostrandosi in un momento di calo. La sfida di questa sera appare come l’occasione ideale per rialzare la testa e compiere un importantissimo passo verso il grande obiettivo dei quarti di finale, che darebbe grande prestigio alla stagione dei nerazzurri.

I portoghesi sono invece in piena lotta per il titolo lusitano ed in generale vivono un buon periodo di forma, come dimostrato dal primo posto nella classifica della Liga portoghese. La sfida contro l’Atalanta rappresenterà certamente un banco di prova molto importante per Amorim e i suoi, che nella conferenza stampa di vigilia ha speso parole di grande stima nei confronti di Gian Piero Gasperini e del suo lavoro. Di seguito quelle che potrebbero essere le probabili formazioni della sfida.

Sporting CP-Atalanta, le probabili formazioni della sfida

Gli orobici si presenteranno in campo, con ogni probabilità, con un ampio turnover, visti i tanti importanti impegni ravvicinati sul calendario. In porta potrebbe tornare Musso, mentre la difesa dovrebbe essere composta da Scalvini, Djimsiti e Kolasinac. A centrocampo è pronto al rientro Ederson dal primo minuto, che verrà ovviamente affiancato da Marten De Roon. Sugli esterni spazio a Holm e Ruggeri, mentre sulla trequarti sarà confermato Teun Koopmeiners. In avanti ci sarà Lookman insieme all’ex Milan Charles De Ketelaere.

I biancoverdi di Lisbona risponderanno con il solito Israel fra i pali, che davanti a se trovare un asset difensivo a tre formato da Diomande, Coates e St Juste. Sulle corsie esterne dovrebbero esserci Esgaio e Nuno Santos, mentre al centro, oltre all’ex Lecce Hjulmand, ci sarà Morita. In avanti spazio al solito tridente composto da Paulinho, Trincao e il bomber Gyokeres.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, Ederson, De Roon, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, De Ketelaere. All: Gasperini.

SPORTING LISBONA (3-4-3): Israel; Diomande, Coates, St Juste; Esgaio, Hjulmand, Morita, Nuno Santos; Paulinho, Gyokeres, Trincao. All: Amorim.

Dove guardare la sfida?

Il match potrà essere guardato attraverso la piattaforma streaming DAZN, ma in alternativa è possibile seguirla anche su Sky Sport (Sky Sport Uno, Sky Go).