Sprint a due per Donnarumma: futuro tra Barcellona e Juventus

Donnarumma

Foto Daniele Buffa/Image

Sono giorni caldi di calciomercato, iniziato in casa Milan con l’arrivo del portiere Maignan in qualità di erede di Gianluigi Donnarumma. Le richieste sull’ingaggio per firmare il rinnovo erano troppo alte, e così i rossoneri hanno deciso di guardare altrove, ponendo fine al rapporto calcistico con l’estremo difensore della scuderia Raiola.

Corsa a due: chi se lo aggiudicherà?

Voci di mercato continue, che non si fermeranno fino a quando non ci sarà l’annuncio ufficiale della nuova squadra. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, il portiere rossonero sembrerebbe essere molto vicino al Barcellona:  “I catalani prenderebbero Donnarumma a prescindere da quale sarà il futuro di ter Stegen. Gli ottimi rapporti tra il presidente Laporta e Mino Raiola potrebbero facilitare la trattativa. I contatti tra le parti sono continui e per questo al momento il Barcellona sarebbe la favorita per arrivare a Donnarumma”.

Ma la squadra spagnola non ha la strada spianata per concludere la trattativa, visto l’interesse della Juventus. L’unica complicanza nella trattativa potrebbe essere il portiere bianconero attuale, Szczęsny. Ha ancora 3 anni di contratto ed ha un ottimo rapporto con Max Allegri, ritornato a siedersi in panchina. Nei prossimi giorni si potrà fare maggiore chiarezza sul futuro di Donnarumma, ma per il momento è tutto un taboo.