Stadio San Siro: parla il sindaco di Milano Giuseppe Sala

Stadio San Siro

(Photo by Imago Images)

Lo scorso sabato, sono stati spediti al Comune di Milano gli ultimi documenti firmati da Milan e Inter per il nuovo stadio. I collaboratori del sindaco della città, Beppe Sala, dovranno analizzare le carte e poi, nel caso in cui sia tutto in ordine, concedere un ulteriore via libera alla dichiarazione di pubblico interesse per la costruzione del nuovo stadio San Siro.

Stadio San Siro: le parole di Sala

Il sindaco di Milano è tornato a parlare, ai microfoni di Sky Sport, della nuova costruzione dello stadio San Siro accennando anche un nuovo problema, quello relativo alle Olimpiadi 2026.

“Qui ci sarà l’inaugurazione delle Olimpiadi 2026, questo è quanto scritto nel dossier di candidatura. Se ci dovesse essere un nuovo stadio, non ci sarebbero problemi col Cio. Il Meazza sarebbe una sede straordinaria per dare il via ai Giochi, per me rappresenta fonte di ricordi, il simbolo di tante vittorie. Capisco le esigenze delle squadre: il problema non è l’impianto in sé, ma ciò che verrà costruito attorno. Se ci saranno le condizioni giuste il mondo va avanti. Nel calcio moderno, stadi più adatti possono aiutare le società che hanno difficoltà finanziarie”