Connect with us

Serie A

Stagione finita: dramma Milan | Comunicazione arrivata in piena notte

Published

on

Milan

La stagione per lui è finita, la comunicazione è arrivata in piena notte e ha sconvolto i tifosi e l’intero ambiente rossonero.

Non è semplice descrivere l’aura di negatività di cui sembra circondato il Milan dall’inizio della stagione. Ogni passo falso dei rossoneri viene infatti vissuto da tifosi e giornali come un momento drammatico, che segna l’ulteriore declino di una squadra arrivata secondo molti ormai a fine ciclo. Stefano Pioli continua ad essere molto criticato, e ormai da diverse settimane si parla di un suo possibile esonero.

Tempo fa era addirittura uscita l’indiscrezione secondo cui la dirigenza guidata da Gerry Cardinale, avrebbe fatto un sondaggio su Antonio Conte, nell’ipotesi di offrire la panchina al tecnico leccese nella prossima stagione.

Eppure il Milan sta rendendo in campionato secondo le aspettative e quello che è il reale valore della rosa, e ad ogni brutta sconfitta incassata, la squadra di Pioli ha comunque reagito con grandi prove caratteriali.

Pioli sembra ormai essere messo in discussione a prescindere, e l’arrivo di Ibrahimovic come consulente del Milan, incaricato di fare da mediatore tra l’allenatore e lo spogliatoio, potrebbe servire a ben poco. Qualcosa comunque, sembra essersi rotto nel rapporto tra il tecnico rossonero e i suoi calciatori.

Qualcosa sembra essersi rotto nel rapporto tra Pioli e i suoi calciatori

Impossibile spiegare altrimenti le dichiarazioni di Giroud dopo il pareggio con il Napoli, con l’attaccante francese che ha esplicitamente attaccato il suo allenatore per come la squadra ha reagito dopo il primo gol dei partenopei.

Persino il giornalista sportivo Lele Adani, che ha sempre sostenuto Pioli, ha dichiarato oltre un mese fa come ritenesse ormai il suo ciclo concluso, in quanto non lo vedeva più supportato in alcun modo dall’ambiente. E la sconfitta rimediata con il Borussia Dortmund in Champions League potrebbe forse aver messo fine alla sua avventura a Milanello.

Stefano Pioli

Stefano Pioli (ANSA) – CalcioinPillole.com

Pioli esonerato? Ecco le sue dichiarazioni

Eloquenti le dichiarazioni nel post partita di Pioli, che ha spiegato come ha già avuto un confronto con la dirigenza, evitando però di renderne pubblico il contenuto. Che Gerry cardinale abbia già deciso di mandare via il tecnico? Il nervosismo che si respira in queste ore è palpabile, e questa possibilità adesso, non può più in alcun modo essere esclusa.

C’è addirittura chi sospetta che la panchina venga a questo punto offerta a Ibrahimovic, ma i rossoneri dovrebbero forse riflettere su quanto sia finito male il precedente tentato dalla Juventus con Andrea Pirlo, che oltretutto sta rischiando un nuovo esonero in queste giorni con la Sampdoria in Serie B.