“Stanno parlando da 2 mesi”: altro che Pioli | Incontro segreto con la dirigenza del Milan

Stefano Pioli

Stefano Pioli, chiacchieratissimo allenatore del Milan - ansa - calcioinpillole

Proprio nella settimana decisiva per Stefano Pioli, arrivano importanti indiscrezioni sul futuro allenatore del Milan.

A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca, diceva Giulio Andreotti. Lui era un tifoso della Roma acclarato, ma uno dei suoi claim trasportato al Milan inquadra alla perfezione la paradossale esperienza che sta vivendo Stefano Pioli. Un allenatore fin troppo bistrattato.

Non passa giornata, non si perde occasione, di metterlo in discussione ogni qualvolta il suo Milan non riesce a vincere una partita. Quest’anno va così. Sempre e comunque, quasi come fosse un peso per gruppo squadra e società, sempre e solo colpa sua.

Per tutto il campionato appena il Milan steccava una partita, spunta quel fastidioso #Pioliout, quanti a prescindere dall’andamento di una partita. A un certo punto sembrava finalmente il suo momento, quella striscia di risultati positivi ha permesso al Milan di fare il Diavolo a 4 in campionato, superare la Juventus seconda, staccandola.

All’improvviso, riecco il viziaccio di prendersela con lui. È bastata la sconfitta interna, di misura, contro la Roma nell’andata dei quarti di finale di Europa League, per passare da rinnovo certo a un futuro a tempo determinato. In un amen.

Di nuovo sotto esame

Dalla Roma all’Inter, due sfide decisive per il “giudizio finale”: a pensar male su quel “giudizio finale” espresso da Gazzetta dello Sport, come se finora Pioli non avesse fatto nulla, che si fa peccato. Stefano Pioli per la Rosea si giocherà il suo futuro giovedì nel return match contro i giallorossi e nel successivo derby di Milano, in programma lunedì 22 aprile, che potrebbe – solo in caso di vittoria – regalare lo scudetto all’Inter.

“Non sarà facile ribaltare il risultato, ma se c’è una squadra che può riuscirci, quella siamo noi”. Pioli va dritto per la sua strada, digrigna i denti, poi penserà a un derby che lo ha visto sempre sconfitto nelle ultime 5 partite. Ma c’è chi pensa che tutto è inutile, il suo destino è segnato.

Julen Lopetegui
Julen Lopetegui nell’ultima esperienza al Wolverhampton – ansa – calcioinpillole

L’indiscrezione

Secondo il Corsport, infatti, sono due mesi che il Milan sta parlando con Julen Lopetegui, ex Real Madrid e nazionale spagnola, reduce da esperienza non proprio da ricordare col Siviglia in Liga e il Wolverhampton in Premier League. Poteva andare in Arabia Saudita, preferiva l’Inghilterra, ma lo spagnolo può venire in Italia.

Il Milan, sempre secondo il Corsport, avrebbe consumato due incontri faccia a faccia con l’iberico e, anche se sul tavolo per il momento non c’è una proposta nero su bianco, è chiaro che si tratti di qualcosa di serio. I primi contatti sarebbe nati due mesi fa, ovviamente escono fuori nella settimana dove Pioli si gioca tutto. A pensare male si va peccato, chissà se stavolta ci si azzecca.