Stanno prendendo Kean, | Colpo di scena, l’attaccante della Nazionale vestirà questi colori: attacco sistemato per sempre

Moise Kean - foto LAPRESSE - Calcioinpillole.com
Il problema in attacco è stato finalmente risolto: la trattativa è iniziata, il top team è pronto ad acquistare Moise Kean
Moise Kean si è dimostrato la vera rivelazione della scorsa stagione. Il classe 2000 aveva fatto vedere sin dal suo esordio di avere un enorme potenziale e finalmente, dopo anni, è riuscito ad esprimerlo appieno nella sua prima annata alla Fiorentina.
La sua carriera parla da sé. In totale 290 presenze ed oltre 80 reti segnate, oltre che nella Viola, tra Juventus, Hellas Verona, Everton e Paris Saint Germain. Un biglietto da visita di tutto rispetto, che lo classifica come il miglior attaccante italiano attualmente in circolazione.
Nessuno avrebbe mai scommesso su di lui lo scorso anno. È stato capace di segnare 19 gol in Serie A zittendo tutte le critiche e chiudendo al secondo posto nella classifica marcatori, nonostante abbia saltato alcune gare per infortunio.
Dopo esser stato considerato un talento sprecato ed una persona fuori dalle righe, ha lasciato il passato alle spalle. In 365 giorni ha cambiato il giudizio che la gente aveva di lui, esplodendo sia mentalmente che tecnicamente, dentro e fuori dal campo.
Riflettori puntati
Le sue prestazioni da protagonista assoluto hanno inevitabilmente attratto i riflettori delle top europee. Fino al 15 Luglio c’era una clausola di 52 milioni per acquistarlo, che però non è stata esercitata se non dall’Arabia Saudita, che continua a fare shopping nei top 5 campionati d’Europa.
È stato contattato e tentato da due club, l’Al Hilal e l’Al-Qadsiah. Ha ricevuto un’offerta monstre, che però ha deciso di rifiutare per comprovare che la sua non è stata una stagione casuale e che ha intenzione di migliorare il suo bottino realizzativo di anno in anno.
Trattativa iniziata
Ha scelto dunque la crescita personale e la Serie A. Non è però detto che il suo futuro sarà ancora alla Fiorentina, perché è forte l’interesse da parte di Massimiliano Allegri, che dopo averlo allenato in bianconero vorrebbe portarlo in rossonero.
Al Milan serve una nuova punta. Santiago Gimenez non convince il mister toscano ed è l’unico di ruolo dato che sono andati via Luka Jovic, Francesco Camarda, Tammy Abraham e Alvaro Morata. È stato dunque contattato il calciatore ed i suoi agenti per avviare la trattativa, inserendo qualche contropartita per abbassare il valore del cartellino. Kean ha stregato tutti ed ha fatto finalmente vedere di che pasta è fatto ma chissà se resterà a Firenze oppure lascerà chi ha creduto in lui sin dall’inizio per sbarcare a Milano.