Stellini post-Roma: “La mentalità è la prima cosa”

12/05/2021

23:41

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Photo Andrea Staccioli / Insidefoto

Il viceallenatore dell’Inter Cristian Stellini ha parlato dopo la vittoria per 3-1 contro la Roma. Antonio Conte e la società hanno voluto evitare altri discorsi.

Ecco le sue parole:

“È stata una gara bella, sicuramente da giocare e da vivere e siamo stati bravi a riaccenderci dopo che la Roma aveva accorciato le distanze. Non è facile adesso riattaccare la spina, abbiamo avuto momenti in cui abbiamo sofferto ma la squadra ha giocato con spirito e mentalità giusta e anche con la giusta leggerezza che serve in questo periodo.”

“Questo fa parte della crescita che dobbiamo avere, del lavoro che il mister ha portato dal primo momento. La mentalità è la prima cosa ed è ciò che ci aspettiamo dai ragazzi, che giochino le partite sempre per vincere e per aggredire l’avversario riuscendo a dominarlo e batterlo.”

“Matias è mancato in parte di finale della scorsa stagione e per tutta questa stagione, è stato sfortunato e bravo poi a lavorare aspettando il suo momento. Ora il momento è arrivato e si è fatto trovare pronto come sempre. È un ragazzo che merita e da elogiare ma non è l’unico. C’è anche Ranocchia che ha fatto due ottime gare o Pinamonti che anche oggi è entrato dimostrando di essere un giovane di grandi prospettive.”

Sulle risposte dei giocatori che hanno giocato meno: “Magari questa cosa nel primo anno era stata meno evidente, adesso aumentando il lavoro questa cosa è diventata un’arma per la nostra squadra. Ogni giocatore che scende in campo ha la consapevolezza di essere importante e determinante per la squadra e lo hanno dimostrato durante tutta la stagione. Si meritano tutti un grande applauso.”

Serie A

15:35

03/12/2022

Ospite ad un evento per i 60 anni dalla nascita dell’Unione Nazionale delle Pro Loco, Andrea Abodi, Ministro dello Sport, è...

Ospite ad un evento per i 60 anni dalla nascita dell’Unione Nazionale delle Pro...

15:35

03/12/2022

14:35

03/12/2022

Intervistato da ESPN, Javier Zanetti, vice-presidente dell’Inter, ha commentato l’eliminazione del Belgio di Lukaku...

Intervistato da ESPN, Javier Zanetti, vice-presidente dell’Inter, ha...

14:35

03/12/2022