Stoccarda-Bayern Monaco, l’ultima vittoria degli Svevi sui bavaresi

Il Bayern Monaco sta ricreando il suo solito solco con la concorrenza e contro lo Stoccarda è pronto a un'altra vittoria.

14/12/2021

10:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Matthias Balk - Pool/Getty Images)

Ci si era illusi a un certo punto della stagione che la Bundesliga di quest’anno potesse essere maggiormente equilibrata rispetto al passato e invece sembra che il titolo abbia già preso la direzione della Baviera. Il Bayern Monaco infatti ha già accumulato un vantaggio di ben sei punti su un Borussia Dortmund giovane e molto immaturo per poter competere seriamente con una delle squadre più forti del pianeta. Questa sera i campioni in carica vanno nella vicina Stoccarda per disputare una partita che viene ininterrottamente vinta da nove gare consecutiva e per tornare all’ultima sconfitta bisogna tornare nel passato.

Era il 10 novembre 2007 e il Bayern di Ottmar Hitzfeld voleva tornare al successo dopo la disastrosa stagione precedente con la squadra fuori dalla zona Champions e fin dalle prime battute dettò la sua legge. Lo Stoccarda era però la squadra campione in carica e prima di abdicare voleva dare al sio pubblico un ultimo moto d’orgoglio. Gli Svevi disputarono il primo tempo perfetto passando subito in vantaggio con il bomber Mario Gómez e nel finale si scatenarono ancora di più. Bastürk freddò Kahn con il suo primo centro stagionale e poco dopo fu ancora il cannoniere di origine spagnola a chiudere definitivamente i conti. Luca Toni nel finale salvò l’onore bavarese, ma ormai era troppo tardi.

LEGGI ANCHE: Bayern Monaco, Neuer: “Favoriti col Salisburgo ma non sottovalutiamoli”

Correlati

16:20

03/07/2022

Tra le note liete della stagione 2021/22 della Sampdoria, c’è sicuramente il trequartista classe 1996 Abdelhamid Sabiri: 3...

Tra le note liete della stagione 2021/22 della Sampdoria, c’è sicuramente il...

16:20

03/07/2022

16:00

03/07/2022

Il mercato del Barcellona sta andando molto a rilento. Nonostante alcuni colpi già effettuati in via ufficiosa a parametro 0...

Il mercato del Barcellona sta andando molto a rilento. Nonostante alcuni colpi già...

16:00

03/07/2022