Stoccarda, un tifoso apre una raccolta fondi per comprare Messi

01/09/2020

11:28

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

L’immediato futuro di Lionel Messi è ormai segnato. La frattura con il Barcellona appare insanabile, ma il club catalano, forte anche dell’appoggio della Liga, non sembra intenzionato a lasciarlo andare facilmente, pretendendo i 700 milioni della sua clausola rescissoria.

Una cifra che ben pochi club al mondo possono permettersi, e tra questi non figura certo lo Stoccarda, neopromosso in Bundesliga dopo anni di ascensore tra la prima divisione e la Zweite Liga. Eppure, anche a Stoccarda c’è chi sogna Messi.

È il caso di tale Tim Artmann, un tifoso dei “die Roten” che, sulla piattaforma GoFundMe, ha aperto una raccolta fondi proprio per finanziare l’acquisto del fuoriclasse argentino. L’obiettivo è più che ambizioso: raggiungere i 900 milioni di euro e pagare così sia la clausola che un paio d’anni di ingaggio. Al momento, l’iniziativa non sembra riscuotere molto successo, visto che l’ammontare delle donazioni non sfiora neanche i 2000 euro.

Un vero peccato, se non altro perché la raccolta fondi ha un intento davvero nobile, come si può leggere nella descrizione: “Noi fan dello Stoccarda stiamo raccogliendo denaro per l’acquisto Lionel Messi. Nel caso in cui l’obiettivo previsto non venga raggiunto in tempo, o Lionel Messi si unisca a un altro club, il 100% del denaro raccolto verrà donato a Viva con Agua.”

Viva con Agua è un’organizzazione no-profit tedesca che dal 2006 si occupa di garantire l’accesso all’acqua potabile alle popolazioni di tutto il mondo.