Stojanovic risponde a Gaich: Verona-Empoli termina 1-1

Verona Empoli

(Photo by Timothy Rogers/Getty Images)

Verona ed Empoli si affrontano al Bentegodi nel lunch match della 37a giornata di Serie A. Un match di grande importanza per i ragazzi di Zaffaroni, che in caso di vittoria potrebbero scavalcare lo Spezia (che ieri ha perso contro il Torino) e portarsi al quartultimo posto prima dell’ultima giornata. Ben più rilassata la situazione dei toscani, che hanno conquistato la salvezza da qualche giornata e scendono in campo “solo” per onorare al massimo l’impegno.

Verona Empoli
(Photo by Timothy Rogers/Getty Images)

Verona-Empoli, la cronaca del match

I padroni di casa giocano con una vistosa ansia da risultato, e ciò li porta spesso a peccare di brillantezza negli ultimi venti metri. La prima vera occasione della partita arriva al minuto 19′ con Cacace, che in seguito ad una mischia in area calcia verso la porta veronese, trovando la pronta risposta di Montipò. Al minuto 38 Terracciano si rende pericoloso con un cross indirizzato a Ngonge, ma Vicario manda il pallone sopra la traverasa, concedendo calcio d’angolo. I padroni di casa cercano di condurre il gioco attraverso il possesso palla, ma faticano a trovare vere occasioni da gol, mentre i toscani giocano iberi da pressioni e non rischiano quasi mai di subire gol. Il primo tempo si chiude a reti bianche e senza troppe emozioni.

L’inizio di ripresa è caratterizzato da un pò di nervosismo, ma con il passare dei minuti i gialloblu si sciolgono e iniziano a giocare come sanno. La prima grande occasione della ripresa la collezionano gli ospiti con Ebuehi, che di testa fallisce una ghiottissima occasione da pochi metri. Al minuto 61′ il Verona risponde, e lo fa con un gol: Ngonge calcia da 25 metri e costringe Vicario alla respinta, ma ben piazzato che Gaich, che fa tap-in e porta avanti la squadra di Zaffaroni. Al 76′ Cambiaghi tenta di pescare il pari con un gran tiro da fuori, che finisce di pochissimo a lato. Il pari empolese arriva tuttavia negli ultimi istanti di gara con Stojanovic, vanificando il possibile sorpasso dei veneti ai danni dello Spezia.