Strakosha vola in Premier League: firmerà con il Brentford

strakosha brentford

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Thomas Strakosha diventerà un nuovo giocatore del Brentford. L’ex portiere della Lazio si accaserà in Inghilterra da svincolato. Visite mediche con i biancorossi e firma sul contratto.

Photo Antonietta Baldassarre / Insidefoto

Strakosha al Brentford, visite mediche in corso

Dopo la scadenza del contratto con la Lazio lo scorso 30 giugno, Thomas Strakosha è entrato nella lista degli svincolati. Per poco tempo però, perché ha già trovato la squadra per la prossima stagione. Sarà il Brentford il nuovo club del portiere albanese. Come rivela il Mirror Sport, Strakosha è partito alla volta dell’Inghilterra dove sta svolgendo le visite mediche per conto delle Bees. Una volta terminati i test, il portiere firmerà il contratto e diventerà ufficialmente un nuovo giocatore del Brentford.

Altro arrivo dall’Italia per i biancorossi dunque. Dopo aver ufficializzato l’acquisto di Aaron Hickey dal Bologna per oltre 20 milioni di euro, ecco il portiere albanese. Formalmente svincolato ma con 10 anni di esperienza in Italia sul curriculum, Strakosha lascia la Lazio dopo 208 presenze in biancoceleste dal 2012 al 2022 – con un anno di prestito alla Salernitana in Serie B nel 2015. Negli ultimi due anni ha vissuto un dualismo con Pepe Reina che lo ha portato spesso in panchina. Ora la nuova avventura in Premier League dunque, dove Strakosha sognava di giocare.