Streich alla vigilia di Friburgo-Juve: “Loro favoriti. Se non passano è strano”

conferenza stampa Streich

(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Dopo la sconfitta di sette giorni fa per 1-0 all’Allianz Stadium, il Friburgo di Christian Streich proverà a fare l’impresa nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League. I tedeschi domani alle 18:45 affronteranno la Juventus. Alla vigilia del match contro i bianconeri l’allenatore del Friburgo ha parlato in conferenza stampa. Di seguito ecco un estratto delle dichiarazioni di Streich.

conferenza stampa Streich
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Streich: “Spero che Di Maria sia in campo”

“Io mi auguro che domani Di Maria sia in campo, spero che non sia infortunato e che possa giocare. Sarebbe uno spettacolo poterlo ammirare dal vivo per tutta Friburgo e per tutti quelli che amano il gioco del calcio”.

“Dopo la partita di campionato contro l’Hoffenheim ho concesso un giorno di riposo ai miei ragazzi perché il match è stato davvero probante. Stiamo preparando la gara contro la Juventus e sicuramente rispetto all’andata dovremo essere più bravi in fase di possesso perché se facciamo le cose per bene con il pallone tra i piedi qualcosa possiamo creare. Certo la Juventus è una squadra fortissima, può farti male in qualsiasi momento, ci vorrà molto equilibrio da parte nostra”.

“La partita dell’andata è terminata 1-0 per loro quindi questo risultato ci dice che noi non possiamo pareggiare, la nostra unica possibilità di andare avanti nella competizione è quella di vincere la partita di domani. Di fronte avremo un avversario che a mio modo di vedere è favorito per il passaggio del turno. Se la Juventus dovesse essere eliminata tutti si chiederebbero come mai, sarebbe una gran sorpresa per tutti”.

“Noi faremo la nostra partita. Proveremo a fare un paio di gol e a metterli in difficoltà. Metteremo in campo tutte le nostre qualità. Giocheremo con grande concentrazione e dedizione. Poi vedremo alla fine come sarà andata e quale delle due squadre avrà avuto la meglio”.