Sturm Graz-Lazio: statistiche, precedenti e probabili formazioni

Lazio e Sturm Graz si affronteranno questa sera allo Sturmstadion Liebenau, in occasione del terzo turno della fase a gironi di Europa League. I biancocelesti si trovano in questo momento in una posizione di assoluta parità con il resto delle squadre del girone, quindi a quota tre punti. Gli uomini di Sarri vogliono dimenticare la disfatta danese e dare un’accelerata importante in ottica qualificazione, e a tal proposito potrebbe esserci qualche cambio nello schieramento iniziale rispetto all’ultimo match di campionato.

Cataldi potrebbe riposare e far spazio a Marcos Antonio, mentre può partire dall’inizio anche “Il Mago” Luis Alberto. In avanti è probabile la presenza di Pedro dall’inizio;  in difesa, oltre al confermato Romagnoli, è probabile la presenza di Gila e Hysaj. Ecco le statistiche di Sturm Graz-Lazio, riportate dai colleghi della redazione di Eurosport.

(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Sturm Graz-Lazio, le statistiche e i precedenti

  • Si trovano di fronte due squadre che nei rispettivi tornei nazionali hanno un passo notevole: i biancocelesti provengono da tre vittorie consecutive con dieci reti fatte e nessuna subita, per un lusinghiero quarto posto in classifica, i padroni di casa hanno messo in cassaforte sedici punti nelle ultime sei uscite, grazie ad un 12-2 nel bilancio gol fatti-gol subiti, insidiando il primato del Salisburgo che capeggia la Bundesliga austriaca con due punti di vantaggio.
  • Risalgono a vent’anni fa gli unici precedenti tra le due squadre: la Lazio espugnò Graz nell’andata del terzo turno di Coppa Uefa (3-1 con la doppietta di Simone Inzaghi e la rete di Chiesa) e fu piegata di misura all’Olimpico.
(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Le probabili formazioni

Sturm Graz (4-3-1-2): Siebenhandl, Gazibegovic, Affengruber, Wuthrich, Dante, Hierlander, Stankovic, Prass, Horvat, Boving, Sarkaria. All. Ilzer
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Hysaj; Marcos Antonio, Milinkovic-Savic, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All.: Sarri