Suarez vicino al Nacional, tifosi allo stadio con la sua maschera

Aston Villa Suarez

(Photo by JAVIER SORIANO/AFP via Getty Images)

Luis Suarez è vicinissimo al ritorno al Nacional. La squadra che lo ha cresciuto è pronta a riaccogliere il Pistolero ed i tifosi già sognano. Allo stadio 15mila persone hanno inneggiato a lui durante la gara contro il Cerrito, indossando anche maschere con la sua faccia.

Suarez pronto a tornare al Nacional, i tifosi già mandano messaggi d’amore

È cominciato tutto lì, a Montevideo. Nel 2005, quando un ragazzino di 18 anni debuttò in prima squadra dopo tutta la trafila delle giovanili. 10 gol il primo anno, con la vittoria nel torneo di Clausura del campionato uruguaiano. Poi, il trasferimento in Olanda, con Groningen prima e Ajax poi. Da lì Liverpool, Barcellona e Atletico Madrid, con innumerevoli trofei vinti da protagonista ed oltre 450 gol. Ora, a 35 anni, Luis Suarez è pronto a tornare al Nacional. La trattativa sembra essere arrivata al punto di svolta. Il presidente del club Josè Fuentes ha chiesto aiuto ai tifosi per far sentire al Pistolero quanto vogliano riabbracciarlo.

E la reazione non si è fatta attendere. 15mila persone sugli spalti, durante la gara di questa notte contro il Cerrito – vinta 5-0 dal Nacional – hanno inneggiato a Suarez con cori e indossando una maschera che riproduceva il volto dell’attaccante uruguaiano. Le offerte per il giocatore sono moltissime visto che è svincolato – si è parlato anche di un interessamento di Monza e Milan in Italia – ma potrebbe essere arrivato il momento giusto per tornare dove tutto è cominciato.