Süper Lig, Özil trascina il Fenerbahce alla vittoria

Süper Lig Özil

Si sono giocati oggi i primi tre match della venticinquesima giornata della Süper Lig, la massima serie turca. Anche questa volta, raccontiamo quanto successo grazie al nostro collaboratore dalla Turchia, Ekrem Konur.

Alle 17 è sceso il campo il Fenerbahce – una delle tre capoliste del campionato, ora momentaneamente prima in solitaria – che ha battuto 2 a 1 il Karagumruk. Al 19′ è Thiam a portare gli ospiti in vantaggio mentre al 53′ arriva il raddoppio di Valencia. Per la squadra di casa è andata a segno una vecchia conoscenza del nostro calcio: Fabio Borini. Più sfortunato l’altro italiano, Bertolacci che si + visto annullare il gol del pareggio dal Var al 75′.

Da sottolineare la prova da applausi di Mesut Özil che ha messo in campo qualità ed esperienza per trascinare i compagni alla vittoria. A dimostrarlo i numeri: il trequartista nel primo tempo ha tentato 46 passaggi, completandone 45 con una percentuale di passaggi riusciti del 96,7%.

Negli altri match di giornata della Süper Lig, pareggio a reti inviolate tra Kayserispor e Ankaragucu mentre il Trabzonspor vince 1 a 0 contro il Gaziantep grazie alla rete di Bakasetas.