Superclasico e spettacolo: Boca Juniors – River Plate 2-2

Boca River

(Photo by ActionPlus Max Peixoto)

Spettacolo gol ed emozioni nel primo Superclasico del 2021. Certo, senza i tifosi anche La Bombonera è meno magica, ma il derby d’Argentina tra Boca Juniors e River Plate è comunque sempre pieno di passione, grinta e rivalità.

Nella ribattezzata Copa Maradona (la Liga Profesional Argentina), Boca e River non si risparmiano, nonostante gli impegni di Copa Libertadores che entrambe le squadre dovranno affrontare tra pochi giorni. Si portano subito in vantaggio i padroni di casa con Abila al decimo minuto e la partita sembra andare nella direzione gialloblu fino all’espulsione di Campuzano al 58′.

Il River Plate, a quel punto, ha la possibilità di ribaltare il risultato con le reti di Girotti e Borrè che arrivano nel giro di tre minuti tra il 74′ ed il 77′. Il problema per i biancorossi e che dopo ancora tre minuti arriva l’espulsione di Enzo Perez. Ristabilita la parità numerica ed entrato in campo Carlitos Tevez, il Boca riesce ad agguantare il pareggio a sei minuti dalla fine grazie alla rete di Sebastian Villa, su assist proprio di Tevez:

Gol, spettacolo e passione: il Superclasico argentino è una garanzia. In attesa delle semifinali di Copa Libertadores, Boca Juniors – River Plate è 2-2.