Supercoppa di Francia, il PSG solleva l’undicesima: poker al Nantes

La Supercoppa di Francia va al Paris Saint-Germain: i parigini hanno steso il Nantes per 2-0 grazie alle reti di Messi e Neymar.

31/07/2022

21:56

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Amir Levy/Getty Images)

Il Paris Saint-Germain vince la Supercoppa di Francia 2022, o meglio Trophée des Champions, per l’undicesima volta. L’armata di Galtier ha battuto nettamente, per 4-0, il Nantes, che ha provato in ogni modo a contrastare la potenza dei parigini, senza successo. È il primo trofeo stagionale per il PSG. A segno Messi, Neymar (doppietta) e Sergio Ramos.

Supercoppa di Francia, il PSG festeggia: apre Messi, chiude Neymar

Il Paris Saint-Germain non ha deluso ed ha rispettato pienamente i pronostici, aggiudicandosi la Supercoppa di Francia dopo aver battuto per 4-0 il Nantes. I parigini hanno dunque inaugurato la nuova stagione nel loro stile, ovvero con una vittoria. La squadra di Galtier punterà come sempre a sollevare la Ligue 1 e darà l’assalto alla Champions League.

Supercoppa di Francia
(Photo by JACK GUEZ/AFP via Getty Images)

Il match, giocatosi allo stadio Bloomfield di Tel Aviv (Israele), si è aperto al 22′ con una marcatura di Lionel Messi. La Pulce ha siglato il gol del vantaggio con un colpo dei suoi, saltando il portiere e depositando il pallone in rete. Dopo il vantaggio i parigini prendono coraggio ed iniziano a giocare in maniera brillante, grazie anche ai tanti campioni in rosa. A seguito di diverse occasioni da gol arriva il raddoppio del Paris Saint-Germain, grazie ad una rete spettacolare di Neymar. Il brasiliano insacca in rete su punizione dai 25 metri, con un tiro imparabile per l’ex Fiorentina Lafont.

Chiude con stile la gara il PSG, grazie al terzo gol, firmato da Sergio Ramos. L’ex Real Madrid ha chiuso i conti con un bel gol di tacco, sfruttando una mischia in area avversaria. La partita finisce con un poker parigino, grazie ad un rigore di Neymar, che sigla la sua personale doppietta della serata. Dopo una gara in totale dominio il Paris Saint-Germain solleva il Trophée des Champions per l’undicesima volta.

Calcio Estero

20:18

14/08/2022

Clima rovente a Londra. E no non centrano le alte temperature estive, ma quello che è successo in Chelsea–Tottenham, il...

Clima rovente a Londra. E no non centrano le alte temperature estive, ma quello che...

20:18

14/08/2022

La Premier League continua a regalare spettacolo. Nella gara valida per la 2ª giornata del campionato inglese si sono affrontate...

La Premier League continua a regalare spettacolo. Nella gara valida per la 2ª...

19:52

14/08/2022