Supercoppa Europea parzialmente aperta al pubblico

08/09/2020

19:30

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

La finale di Supercoppa europea, in programma il 24 settembre alle 21 alla Puskás Aréna di Budapest, vedrà affrontarsi il Bayern Monaco, vincitore della UEFA Champions League, e il Siviglia, vincitore della UEFA Europa League, Per la partita, è prevista la presenza del pubblico. Tuttavia, la capienza dello stadio verrà ridotta a un massimo del 30% per garantire la massima sicurezza.

Il presidente della UEFA, Aleksander Ceferin, intervenendo all’Assemblea Generale della ECA, ha detto in vista dell’evento: “Non tutto è normale, ma presto lo sarà. Sei mesi fa tutto si è fermato, ma ora siamo qui. Dobbiamo essere ottimisti, il calcio è forte. La Supercoppa di Budapest sarà un test pilota che ci aiuterà a capire cosa possiamo fare”.

Per entrare in Ungheria, i possessori dei biglietti provenienti dall’estero – si legge sul sito della UEFA – potrebbero essere soggetti a un esame medico obbligatorio all’ingresso nel paese. Inoltre, dovranno esibire, oltre al biglietto ufficiale per la partita, una prova di negatività al Covid-19.