Supercoppa femminile, la finale è Juve Women-Fiorentina

Supercoppa femminile Juventus Women

CHIAVARI, ITALY - JANUARY 06: Cristiana Girelli of Juventus Women celebrates after scoring a goal during the Women's Super Cup semifinal match between Juventus and AS Roma at Stadio Comunale Chiavari on December 6, 2020 in Chiavari, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La finale di Supercoppa Femminile di domenica 10 gennaio sarà Juve Women-Fiorentina. Le viola, a sorpresa, strappano il pass nella semifinale contro la favorita Milan. Le bianconere, invece, si dimostrano ancora una volta la squadra da battere, anche quando non sono in forma.

Juve Women-Roma 2-1 d.t.s.

La peggior Juve Women della stagione riesce ad avere la meglio di un’ottima Roma e conquista la finale di Supercoppa femminile. Le bianconere giocano male e, spesso, vengono messe sotto dalle giallorosse decisamente più in palla e motivate. A passare in vantaggio è la squadra di Rita Guarino grazie a Bonansea, imbeccata da Girelli al 23′. Nei primi minuti della ripresa arriva il pareggio della squadra di Bavagnoli con Swaby che percorre tutto il campo e sorprende la difesa della Juventus. A regalare la qualificazione alle bianconere è la solita, indomabile, Cristiana Girelli. A due minuti dal termine del secondo tempo supplementare, Bonansea trova un filtrante per Hyyrynen, la finlandese mette in mezzo un cross preciso che Girelli è brava a imbucare in rete.

Fiorentina-Milan 2-1 

Colpaccio della Fiorentina che in emergenza – a causa della positività di tre calciatrici – riesce ad avere la meglio del Milan, seconda forza del campionato e super favorita. A passare in vantaggio è la squadra di Maurizio Ganz al 6′ grazie alla solita Valentina Giacinti. Le viola, però, ribaltano il risultato nella seconda frazione grazie ai gol di Kim e Quinn e conquistano l’accesso alla finalissima di domenica.