Supercoppa Italiana, Di Biagio: “Partita apertissima, non c’è una favorita”

Supercoppa Italiana

(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Gigi Di Biagio, ex allenatore della Nazionale Italiana e noto opinionista di DAZN, ha analizzato la finale di Supercoppa Italiana in programma questa sera a Riyad tra Milan e Inter. Di seguito le sue dichiarazioni a Tuttosport.

Supercoppa Italiana, l’analisi di Di Biagio

Supercoppa Italiana
(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

“È una partita equilibratissima, sinceramente non vedo una favorita. Non è che non abbia il coraggio di dire quale possa avere il sopravvento, credo davvero che sia una partita molto equilibrata. La classifica dice che il Milan è davanti. Ma è cominciato un altro campionato. E, al di là della classifica dove manca ancora tutto il girone di ritorno, io credo che l’Inter possa avere la possibilità di poter risalire e lottare fino alla fine per lo scudetto. È una partita secca e, soprattutto, un derby. Le squadre hanno quattro gare sulle gambe tra campionato e Coppa Italia, stanno bene dopo una lunga pausa. Vedremo un incontro aperto dove ognuna cercherà di primeggiare. Quanto manca Lukaku? Direi tanto, davvero tanto. Mancano le sue reti, manca la possibilità di poter creare quel turnover che Simone Inzaghi vuole. Tutti stiamo aspettando il suo ritorno perché uno come Romelu può fare la differenza”.

Di Biagio parla di Skriniar

Skriniar
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

“Di guardarsi intorno, guardare l’affetto dimostrato da tutto l’ambiente nei suoi confronti. Tutti i tifosi dell’Inter lo vorrebbero qui a Milano, ancora con questa maglia. Non so cosa stia valutando lui, ma l’amore che stanno dimostrando nei suoi confronti la dice lunga su quello che potrebbe non trovare altrove, in una società che lo ha fatto capitano, lo ha scelto come leader indiscusso. Skriniar può crescere e vincere anche all’Inter. Se resta può essere un leader per questa squadra. Io credo che Milan, al di là dei soldi, stia valutando una serie di cose”.