Supercoppa italiana femminile: la finale sarà tra Milan e Juventus women

Calcio femminile: sabato si giocherà la finale di Supercoppa italiana Milan-Juventus women. Le due squadre hanno giocato ieri sera le semifinali battendo Roma e Sassuolo. Ecco i dettagli.

06/01/2022

06:15

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

La finale della Supercoppa italiana femminile sarà Milan-Juventus women. Ieri si sono giocate le due semifinali: Roma-Milan (1-2) e Juventus-Sassuolo decisa ai rigori (5-4). Sia Milan che Juventus women hanno disputato delle buone gare, incontrando valide avversarie.

Le ragazze del Milan, guidate da Maurizio Ganz, avranno il vantaggio di 2 reti (la prima al 32′ con la francese Thomas, la seconda con il nuovo capitano Valentina Bergamaschi al 36′). Le rossonere vedranno nel secondo tempo una Roma che accorcia le distanze e che prova nel finale, con scarsa lucidità, a pareggiare.

LEGGI ANCHE: Serena Williams: “Calcio femminile bellissimo, atlete fantastiche”

La Juventus di Joe Montemurro trova davanti a se un Sassuolo spregiudicato. Con il pareggio di 1-1, le neroverdi costringono le bianconere a giocarsi il tutto per tutto ai calci di rigore. Il decimo rigore, quello di Philtjens del Sassuolo, trova le mani di Peyraud-Magnin, il portiere delle bianconere. Sarà così 5 a 4 per la Juve, che si riconferma regina indiscussa di vittorie.

Il trofeo verrà assegnato sabato alle 14.30 allo stadio Benito Stirpe di Frosinone, all’esterno del quale sarà possibile vaccinarsi senza prenotazione, come riportato da La Gazzetta dello Sport. La Juventus women proverà dunque a vincere la Supercoppa per la terza volta di seguito.