Supercoppa Primavera, la Fiorentina trionfa contro l’Inter

La Fiorentina di Aquilani batte 2-1 l'Inter campione d'Italia e si aggiudica per la seconda volta consecutiva la Supercoppa Primavera.

25/01/2023

22:56

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images for Lega Serie A)

La Fiorentina batte 2-1 l’Inter a Monza e vince per la seconda volta consecutiva la Supercoppa Primavera. I Viola, protagonisti assoluti della competizione nelle ultime quattro edizioni, si confermano contro i campioni d’Italia. Grazie a questo successo la Fiorentina raggiunge la Juventus a tre vittorie. Niente da fare per i ragazzi di Chivu che non stanno vivendo una stagione facile dopo il trionfo nel Campionato Primavera. La Fiorentina, al contrario, è in piena bagarre per i primi posti.

 

LEGGI ANCHE: Il Milan corre per Zaniolo, si tenta la chiusura

2-1 Fiorentina, la Supercoppa resta viola

Il match inizia subito con una brutta notizia per l’Inter che al 7′ deve rinunciare al centravanti Zuberek per infortunio e il suo posto viene preso da Curatolo. La Fiorentina indirizza la partita nel primo terzo di gara. All’11’, infatti, passa in vantaggio con Amatucci e raddoppia al 25′ con Berti. L’Inter ci prova nella ripresa e accorcia al 75′ con Owusu. La squadra di Chivu, però, non riesce a rimontare e nel finale perde Valentin Carboni per somma di ammonizioni. Vince, così, la Fiorentina di Aquilani al quinto trofeo con i viola.