Superleague, la Juventus ed altri due club pronti al rilancio

La Superleague tenta un nuovo progetto: niente più partecipanti di diritto e sì all'ingesso di città prive di club di alto livello.

27/02/2022

14:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

UEFA Champions League Achtelfinale, Rueckspiel

La Superleague è pronta per tornare e questa volta con alcune novità. Secondo quanto riportato dal portale Calcioefinanza.it Juventus, Real Madrid e Barcellona sono pronte a rilanciare il nuovo progetto della lega che ha tanto fatto discutere. Nei prossimi giorni verrà presentato con alcune modifiche. Prima fra tutte la cancellazione del principio delle partecipanti di diritto. Un’altra sostanziale differenza con il primo progetto, sarà quella di estendere l’entrata delle città europee che non vantano club calcistici di alto livello. Questo consentirà di avere società calcistiche competitive anche in città, quali Lussemburgo e Dubino che finora non ne hanno, per citare i due esempi contenuti nei documenti del progetto e riportati dal quotidiano britannico Telegraph.

La nuova Superleague vs UEFA in Corte di Giustizia

Il nuovo progetto della nuova Superleague anticipa un’udienza alla Corte di giustizia europea entro la fine dell’anno in cui i tre ribelli si sfideranno contro la UEFA. I tre club ancora aderenti al progetto definiscono la posizione dell’organo di governo del calcio europeo assolutamente “monopolistico”. Una posizione netta che non lascia alcun dubbio sul proseguimento della battaglia per creare un nuovo format calcistico parallelo a quello che da anni ormai ci accompagna e che vuole sganciarsi dalle regole della Uefa.

SuperLeague

11:00

30/07/2022

La Superlega si evolve. Il progetto del super torneo europeo che vada a sostituire la Champions League viene rivisto e...

La Superlega si evolve. Il progetto del super torneo europeo che vada a sostituire...

11:00

30/07/2022

Lo scontro tra la Superlega e la UEFA verrà portato avanti alla Corte Ue. Gli avvocati del progetto Superlega hanno denunciato...

Lo scontro tra la Superlega e la UEFA verrà portato avanti alla Corte Ue. Gli...

22:00

11/07/2022