Connect with us

Serie A

SuperLega, ci sono 4 squadre italiane: l’annuncio ufficiale

Published

on

Superlega

Pochi istanti fa sono emerse delle nuove rivelazioni in merito a quella che sarà la nuova SuperLega, con l’annuncio della partecipazione di quattro squadre italiane.

Il mercato invernale ha chiuso i battenti nella serata di ieri e i colpi di scena delle ultime ore non sono mancati. Tra gli acquisti più importanti ci sono da sottolineare quelli di Carlos Alcaraz, Belotti e Tommaso Baldanzi, che sono finiti, rispettivamente, in Juve, Fiorentina e Roma. Ma molti altri sono i nomi degli obiettivi che sono stati segnati per il mercato estivo, con l’Inter che sembra già aver messo le mani su Zielinski e per i bianconeri, che stanno provando a fare lo stesso per Felipe Anderson.

Inter e Juve saranno pronte a darsi battaglia anche nel faccia a faccia di domenica sera, con le due squadre che inseguono una vittoria per cercare di trarre vantaggio in merito a quella che è la relativa lotta scudetto, con la squadra di Simone Inzaghi che ha più di qualche punto a favore e che presto, potrebbe dare il via alla prima fuga della stagione.

Ma mentre l’intera nazione si prepara ad assistere all’evento più atteso del nostro campionato, in queste ore a creare dibattito nel calcio italiano è ancora una volta la situazione legata alla nascita della SuperLega, che vedrebbe coinvolte 4 squadre italiane stando all’annuncio emerso nella giornata odierna.

Laporta svela i nomi delle squadre partecipanti: non c’è la Juve

A svelare quelli che sono i nuovi sviluppi in merito è stato il presidente del Barcellona Joan Laporta, che ne ha parlato ai microfoni di RAC1:

La SuperLega può iniziare a partire dalla prossima stagione, 2025/2026. In caso contrario valuteremo. Gli inglesi? Che arrivino o no, non mi interessa. 

Nel corso della stessa intervista svela i nomi delle squadre che parteciperanno alla competzione e oltre ai gia noti Barcellona e Real Madrid ci sono 4 squadre della Serie A, dove però non viene mai menzionata la Juventus. 

Squadre italiane Superlega

SuperLega, ci sono 4 squadre italiane: l’annuncio ufficiale (Getty Images) – calcioinpillole.com

Laporta: “Ci sono Inter, Milan, Napoli e Roma”

Inizialmente, i bianconeri erano stati tra i primi, insieme ai due club spagnoli, a dare il via alla nascita di questo progetto, ma il fatto che non vengano citati dal presidente Blaugrana lascia parecchio riflettere.

Tra i club italiani troviamo, invece, ‘Inter, Milan, Napoli e Roma‘, come annunciato dallo stesso Laporta nel corso delle sue dichiarazioni. Tra le altre, troviamo: OM (FRA); Sporting Lisbona, Benfica, Porto (POR); Ajax, Feyenoord, PSV (OL); Bruges, Anderlecht (BEL).