Superlega, il Ct norvegese: “Perché la Juve?”. E occhio alle esclusioni…

Crediti: imagoimages

Non si placano le polemiche e le prese di posizioni sulla situazione Superlega. A parlare di queste situazione hanno parlato anche il ct della Norvegia Solbakken e il presidente della federcalcio danese Moller.

Stale Solbakken, ct della Norvegia, non ci ha girato tanto intorno e quando è stato chiamato a commentare la partecipazione della Juventus alla Superlega ci è andato giù pesante in un intervento a TV2.no: “Negli ultimi tre anni la Juventus è stata eliminata da Lione, Porto e Ajax. L’altro giorno ha perso con l’Atalanta, ha solo due punti in più del Napoli e rischia di non qualificarsi alla prossima Champions. Che cosa diavolo ci fa nella Superlega?”.

L’ultima ipotesi, dopo il duro comunicato della Uefa tramite il suo presidente Ceferin, è quella di escludere dalle competizioni Uefa le attuali squadre ancora in corso. Non viene escluso infatti che addirittura colpiscano i calciatori dell’Europeo di giugno o dalle semifinali delle coppe in corso, Champions ed Europa League: “Stiamo ancora valutando la situazione con la nostra squadra legale – afferma Jesper Moller, presidente della Federcalcio danese e membro dell’esecutivo Uefa – è ancora presto, l’annuncio della Superlega è arrivato 14 ore fa, ma ovviamente cercheremo di applicare tutte le sanzioni che potremo. Ma secondo me bisogna sospendere il prima possibile dalle nostre competizioni chi ha violato le regole”. L’espulsione di Real, City e Chelsea dalle semifinali di Champions potrebbe essere decisa già venerdì, nel corso dell’esecutivo straordinario. “I club devono andarsene e mi aspetto che accada venerdì – ha detto Moller all’emittente danese Dr -. Poi vedremo come finire il torneo”.