Superleague, la CGUE nega il procedimento giudiziario accelerato

Nessun procedimento giudiziario accelerato. E' quanto disposto con una lettera dalla Corte di Giustizia dell'Unione Europea, dopo la denuncia della Superlega contro la UEFA circa la sua posizione di monopolio nel calcio.

16/07/2021

12:00

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

Copyright: xMikolajxBarbanellx

Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, la Corte di Giustizia dell’Unione Europea non provvederà attraverso un procedimento giudiziario accelerato, dopo la denuncia della Superlega contro la UEFA. Un Tribunale di Madrid, infatti, aveva richiesto alla CGUE di esaminare se la UEFA, l’organismo che gestisce il calcio europeo, abbia violato la norma di competenza dell’Unione Europea, impedendo ai principali club del calcio di creare una Superlega, separata rispetto a quelle ammesse dall’organismo di cui è presidente Aleksander Čeferin. Tuttavia, la richiesta di questo tribunale per un procedimento giudiziario accelerato è stata respinta.

Nonostante la sconfitta avvenuta nel progetto della Super League poco dopo l’annuncio, tre club – Real Real Madrid, Barcellona e Juventus – sono ancora impegnati nel progetto. Questa decisione è un duro colpo per queste squadre, poiché ogni speranza di una rapida risoluzione della loro richiesta è svanita.

LEGGI ANCHE: Superleague, la risposta della UEFA è solo un documento amministrativo

La denuncia sostiene che l’UEFA e la FIFA detengono il monopolio dell’organizzazione e dell’autorizzazione delle competizioni internazionali. Secondo la lettera della CGUE, il termine per le parti interessate per presentare osservazioni su tale denuncia, è stato fissato al 18 ottobre.

Correlati

16:20

13/07/2021

Il Presidente della Roma Dan Friedkin è ufficialmente un nuovo membro del CdA dell’ECA. L’ufficialità della notizia...

Il Presidente della Roma Dan Friedkin è ufficialmente un nuovo membro del CdA...

16:20

13/07/2021

Nuovo capitolo della battaglia infinita tra la Uefa e i club fondatori della Superlega. Sulla vicenda si è espresso il Tribunale...

Nuovo capitolo della battaglia infinita tra la Uefa e i club fondatori della...

15:56

01/07/2021

SuperLeague

12:00

16/07/2021

Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, la Corte di Giustizia dell’Unione Europea non provvederà attraverso un...

Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, la Corte di Giustizia dell’Unione...

12:00

16/07/2021

15:00

14/07/2021

Intervenuto ai microfoni di Bloomberg, Paolo Scaroni, presidente del Milan, ha commentato la situazione calcistica mondiale,...

Intervenuto ai microfoni di Bloomberg, Paolo Scaroni, presidente del Milan, ha...

15:00

14/07/2021