Superlega, la Ue difende la Uefa e la Fifa. «Rispettano le regole»

La Corte di giustizia europea si è espressa a favore dell'Uefa e della FIFA contro la Superlega tramite le parole dell'avvocato Rantos.

15/12/2022

11:07

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Fabrice COFFRINI / AFP) (Photo by FABRICE COFFRINI/AFP via Getty Images)

Novità nel caso Superlega-Uefa. La Corte di giustizia dell’Unione Europea ha difeso le ragioni della massima organizzazione calcistica europea. Secondo le parole dell’avvocato Athanasios Rantos, Uefa e Fifa non violano alcuna norma. «Le regole FIFA-UEFA in base alle quali qualsiasi nuova competizione è soggetta ad approvazione preventiva sono compatibili con il diritto della concorrenza dell’UE».

Superlega Uefa
(Photo by Daniel ROLAND / AFP) (Photo by DANIEL ROLAND/AFP via Getty Images)

Superlega: la risposta dell’Uefa

Questa notizia è un’ulteriore colpo per il progetto Superlega, che continua a perdere i propri pezzi. La conclusione dell’avvocato Rantos non è comunque definitiva e la risposta finale si avrà dopo la sentenza della Corte di giustizia UE ad aprile 2023. La Uefa ha commentato l’accaduto con queste parole: «A sostegno della nostra missione centrale di governare il calcio europeo, proteggere la piramide e sviluppare il calcio in tutta Europa».

LEGGI ANCHE: Milan, Emirates resta sponsor. I dettagli del rinnovo della partnership

Pillole

22:36

30/05/2023

Tramite un breve comunicato riportato sul proprio sito ufficiale, la Sampdoria ha annunciato una svolta fondamentale per il...

Tramite un breve comunicato riportato sul proprio sito ufficiale, la Sampdoria ha...

22:36

30/05/2023

19:41

30/05/2023

Tramite un comunicato riportato sul proprio sito ufficiale, il Bayern Monaco ha annunciato il ritorno nell’organigramma...

Tramite un comunicato riportato sul proprio sito ufficiale, il Bayern Monaco ha...

19:41

30/05/2023