Superlega, Toni Kroos: “Sono convinto che possa dare vantaggi”

A distanza di quasi due anni dalla sua “fondazione” e repentina scomparsa, la Superlega continua a vagare come uno spettro nei corridoi del calcio internazionale, con una battaglia che si è spostata prevalentemente nelle aule di Tribunale.

In attesa di ulteriori sviluppi che possano riaccendere in modo effettivo il progetto di un torneo elitario promosso da 12 club fondatori (e soprattutto spinto da Real Madrid, Barcello na e Juventus) o affossarlo defnitivamente, il centrocampista dei Blancos Toni Kroos ha voluto dire la sua sulla questione, intervistato dal podcast Einfach mal Luppen.

Superlega
(Photo by STF, Onefootball.com)

Superlega, Kroos spinge per il progetto: “Fu comunicata male, ma ora c’è nuovo entusiasmo. Credo che si possa fare”

Penso che alla fine vedremo questa Superlega. Sono molto emozionato e sono abbastanza sicuro che anche molti club che si sono voltati in precedenza saranno molto più aperti a questa storia. Sono convinto che abbia davvero dei grandi vantaggi“.

Non credo che l’idea all’inizio fosse proprio buona e, soprattutto, è stata comunicata in modo molto brusco, cioè da un giorno all’altro. Adesso c’è di nuovo entusiasmo. Semplicemente per le partite che vedremo lì. Partite sempre uguali? Avete visto Federer contro Nadal giocare contro per la cinquantesima volta?“.