Euro 2020

Svezia-Ucraina, un solo pass per il sogno quarti ad Euro 2020

Sulla carta forse il match meno entusiasmante di tutti gli ottavi di finale, ma il loro cammino in questi Europei è stato ammirevole: Svezia e Ucraina si sono meritate di arrivare fin qui. La squadra scandinava si è addirittura qualificata prima nel girone, lasciando indietro la Spagnamentre gli ucraini da terzi classificati con una sola vittoria. Entrambe vogliono proseguire il loro cammino, nonostante abbiamo già raggiunto un bel traguardo. Chi vincerà affronterà la vincente della partita tra Inghilterra e Germania, e lì si che bisognerà sudare davvero.

Il calcio d’inizio del match è fissato per le 21. Sarà possibile vederla in tv in chiaro su Rai 1, o anche tramite la piattaforma streaming Rai Play. Per gli abbonati Sky, invece, sarà possibile seguirla su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Football (canale 203) oppure su Sky Sport HD (canale 251).

Andersson in conferenza stampa

“Non ci sono avversari migliori in questa fase del torneo. Ogni nazionale ancora in corsa è forte, bisogna giocare al meglio per passare il turno. Ieri abbiamo fatto un buon allenamento, abbiamo esaminato che tipo di squadra è l’Ucraina e che tipo di gioco possiamo fare per cercare di vincere. L’importanza dei cambi? Sono fondamentali, anche se io voglio dare il giusto tempo ai titolari per fare ciò che chiedo loro. Secondo mia moglie io faccio le sostituzioni troppo tardi: ognuno fa le sue valutazioni ed è libero di pensare quello che vuole”.

Shevchenko in conferenza stampa

“Abbiamo fatto tanta strada per essere qui. Abbiamo raggiunto il risultato che volevamo e non abbiamo nulla da perdere. Tutto quello che verrà in più sarà solo di guadagnato per noi. Penso che abbiamo giocato una buona fase a gironi. Abbiamo giocato bene contro l’Olanda e abbiamo fatto una buona prestazione contro la Macedonia del Nord. L’Austria era un avversario molto forte. La Svezia è una squadra molto organizzata. Hanno un chiaro stile di gioco e lo perseguono sempre. Le cose che fanno le fanno molto bene. Sono pericolosi, soprattutto con i passaggi in verticale. La Svezia è molto forte fisicamente e non perde quasi mai i duelli individuali. Infine, è una formazione molto ostica nel gioco aereo”.

Share
Published by
Alessio Landolfi