Svizzera-Camerun 0-0, il primo tempo: tanto equilibrio e poche occasioni

Svizzera-Camerun 0-0, la cronaca del primo tempo: match in equlibrio e senza grandi emozioni nella prima frazione.

24/11/2022

11:52

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Dean Mouhtaropoulos, Onefootball.com)

Finisce 0-0 il primo tempo di SvizzeraCamerun, match valido per il Gruppo G nella prima giornata della fase a gironi del Mondiale di Qatar 2022. Sfida equlibrata e senza grosse occasioni nella prima frazione.

Svizzera Camerun
(Photo by ISSOUF SANOGO, Onefootball.com)

Svizzera-Camerun 0-0, la cronaca del primo tempo

Primissimi minuti di gioco e canovaccio della partita già ben chiaro. La Svizzera controlla il possesso palla cercando di scardinare la difesa africana. il Camerun si chiude compatto e cerca la ripartenza in contropiede.

Al 10′ il Camerun si rende pericoloso. Lancio della difesa, Mbeumo in area scarica in porta, Sommer para e sulla deviazione Toko-Ekambi manda alto da ottima posizione.

Quarto d’ora di gioco e schema del match che non cambia. Svizzera che è più manovriera, ma sbatte contro un Camerun organizzato e lucido, che aspetta ma è attivo quando è in possesso.

Prende fiducia il Camerun alla mezzora, con la squadra di Song più propositiva e pericolosa. Minuto 40 occasione Svizzera: cross dalla sinistra di Vargas da corner, Elvedis stacca e manda di poco fuori.

Prima del’intervallo la Svizzera ancora pericolosa da corner. Cross di Vargas, Akanji tutto solo in ara deve solo spingerla in rete ma manca incredibilmente fuori di testa.