Svizzera-Camerun, le probabili formazioni: Okafor dalla panchina, Moting guida gli africani

Svizzera Camerun probabili formazioni

(Photo by Claudio Villa, Onefootball.com)

Oggi alle 11:00 all’al Al Janoub Stadium di Wakrah è in programma SvizzeraCamerun, match valido per il Gruppo G della prima giornata della fase a gironi del Mondiale di Qatar 2022. Di seguito le probabili formazioni della sfida tra elvetici e Leoni Indomabili.

Svizzera Camerun probbili formazioni
(Photo by Claudio Villa, Onefootball.com)

Svizzera-Camerun, le probabili formazioni: elvetici con i big (ma col talentino Okafor dalla panchina), Camerunensi che si affidano ai gol di Choupo Moting

Il match che apre il Gruppo G assume già un’importanza notevole. Il girone è composto oltre che da Svizzera e Camerun, soprattutto da due spauracchi. Il primo è il Brasile, il secondo è la Serbia. La Svizzera può giocarsela con gli slavi per il secondo posto, ma deve obbligatoriamente centrare i tre punti col Camerun. La squadra africana però non vorrà fare la vittima sacrificale in questo torneo.

Svizzera-Camerun, la probabile formazione degli svizzeri

Il CT elvetico Yakin si affida ai suoi uomini chiave. Solito 4-3-3 con Sommer in porta, difesa con Widmer, Akanji, Elvedi e Rodriguez. Centrocampo fisico con Xhaka, Zakaria e Freuler. Tridente offensivo composto da Shaqiri, Embolo e Vargas.

Svizzera-Camerun, la probabile formazione dei Leoni Indomabili

Modulo speculare quello del CT del Camerun Song, che come il suo collega punta sui suoi giocatori di maggiore esperienza. In porta l’interista Onana, protetto dalla difesa Tolo, Nkolou, Castelletto e Fai. A centrocampo Zambo Anguissa, Ntcham e Mbeumo. Attacco pesante con Aboubakar e Toko-Ekambi a servizio della punta del Bayern Monaco Choupo-Moting.

Svizzera-Camerun, le probabili formazioni

SVIZZERA (4-3-3): Sommer, Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez, Xhaka, Freuler, Zakaria, Shaqiri, Embolo, Vargas. All.: Yakin.

CAMERUN (4-3-3): Onana, Tolo, Nkolou, Castelletto, Fai, Zambo Anguissa, Ntcham, Mbeumo, Aboubakar, Toko-Ekambi, Choupo-Moting. All.: Song.